
Domenica 23 marzo, presso la Città dell’Altra Economia di Roma, si terrà la… Socialbirra!
Gli ingredienti dell’evento sono tanto accattivanti quanto semplici: workshop sui social media, degustazioni di birre artigianali locali, band musicali romane e ingresso libero a tutti gli ambienti e momenti, ad esclusione di alcuni workshop (che però costano pochissimo: quanto una pinta di birra!).
Lo scopo della giornata formativa è fornire una panoramica sulle potenzialità dei diversi social mediaper comunicare, informare, creare contenuti ed engagement.
Organizzatore dell’evento è Brands Invasion, una Social Media Agency di Roma; tra i media partnerdell’evento c’è anche l’Osservatorio Foursquare Italia, che – nella persona di Roberto Cobianchi – sarà presente anche con un workshop dal titolo “Dal check-in al Cheers: Foursquare nel settore Food & Beverage”.
Gli altri workshop, tutti tenuti da professionisti del settore, sono su Tumblr, Twitter, Instagram, Pinterest e Youtube; si svolgeranno a partire dalle ore 14 presso la “Sala Social”. I workshop a pagamento costano 5 euro; sono previsti anche 3 speech gratuiti, su Pubster (la prima app che offre da bere), Hootsuite (un tool di social media management) e Social Daily.
Nella “Sala Birra”, a partire dalle 15.30, si svolgeranno un laboratorio introduttivo alla birra artigianale, con produzione di birra dal vivo e, alle 20.30, una degustazione guidata delle beer firmpresenti a #Socialbirra, con presentazione dei birrai che parleranno dei loro progetti e delle loro birre.
Allora… ci vediamo a Roma con una bella pinta di birra in mano? 😉